Crociera in barca a vela: una vacanza esclusiva e indimenticabile

Crociera in barca a vela

Organizzare una crociera in barca a vela è senza dubbio la soluzione ideale per chi desidera esplorare coste e arcipelaghi di isole ammirando i paesaggi da una prospettiva diversa e più affascinante. In questo caso, infatti, è possibile vivere il mare al 100% e, al tempo stesso, conoscere le bellezze del territorio all’interno di una cornice davvero esclusiva.

D’altra parte queste crociere prevedono quasi sempre la presenza di uno skipper e offrono imbarcazioni dotate di tutti i comfort. Non solo, le crociere in barca a vela possono anche essere personalizzate secondo le proprie esigenze e sono disponibili sia per grandi gruppi che per sole coppie. Naturalmente, la tipologia di vacanza offerta dipende molto dai servizi previsti nei vari pacchetti e dall’esperienza che l’ente organizzatore ha nel settore. Per questo il consiglio è di affidarsi ad agenzie specializzate e in grado di mettere a disposizione un’ampia gamma di offerte.

Crociera in barca a vela: le proposte di Monica Charter

Monica Charter organizza crociere in barca a vela completamente personalizzabili che vanno da una durata di 2/3 giorni a 7 o 14 giorni. La società offre una flotta composta da imbarcazioni a vela da charter dotate di ogni comfort. Non solo le imbarcazioni sono in grado di mettere a disposizione sistemazioni in cabine matrimoniali con o senza bagno privato.

Potrai quindi organizzare una crociera da sogno alla scoperta delle più belle isole italiane. In particolare, è possibile scegliere fra le mini crociere di 2 o 4 giorni alla volta delle Isole Pontine, oppure optare per crociere in barca a vela più lunghe. A questo proposito, è possibile scegliere fra le Isole Fregree e la Costiera amalfitana, oppure un viaggio alla volta delle Isole Eolie. Insomma un’ampia gamma di soluzioni per organizzare una vacanza esclusiva e indimenticabile. Per maggiori informazioni sui pacchetti disponibili è possibile consultare il programma.